Tags

, ,

sheep

The English version is available here

Eccomi!
Scusate se è passato un mese dall’ultimo articolo, ma finalmente ecco il nuovo post tradotto.

Un’ondata di caldo ha colpito l’Europa nelle ultime settimane ed anche qui in Galles abbiamo avuto un po’ di sole! (Quindi si, sono tutti pronti per andare in spiaggia 😉 )

Quando il tempo è così piacevole, mi torna in mente che ci sono posti davvero bellissimi da visitare qui in zona. Non riuscirò ad elencarli tutti, ma di seguito troverete una lista di luoghi da visitare se vi trovate in Galles.

Città

Alcune delle principali città nel sud del Galles sono Cardiff e Swansea. Non sono ovviamente le uniche città in Galles, ma sono quelle che ho avuto modo di frequentare più spesso (quindi scusate se non so dirvi molto sulle altre!). Altre città principali sono Aberystwyth, Newport, Bangor e St. David’s.

Cardiff (Caerdydd in Gallese) è la capitale del Galles. Quando vi trovate nella città potete visitare il castello di Cardiff, il Millennium stadium o fare un po’ di shopping nel centro e tra i portici della città. La baia è facile da raggiungere con un autobus o a piedi e lì potete vedere il Millennium centre, dove si svolgono spettacoli ed eventi o passeggiare lungo la baia e provare i vari ristoranti e negozi nell’area.

Cardiff_Bay_at_night

Cardiff

Swansea (Abertawe) è ad un’ora di distanza da Cardiff e si trova anch’essa sul mare. Nonostante il centro sia più piccolo, c’è una bella spiaggia. Camminando lungo la costa si può raggiungere l’area delle Mumbles che è la parte più altolocata della città e che vale sicuramente la pena di visitare in una giornata di sole. Una volta nell’area potete semplicemente passeggiare o andare a mangiare o prendere un gelato in uno dei ristoranti che danno sul mare. Se continuate a camminare lungo la costa troverete varie piccole baie di sassi.

Sia a Cardiff che a Swansea c’è un’università e molti studenti vengono qui a studiare anche dall’estero.

Meridian_Tower_Swansea_Skyline

Swansea

marinawinter

Swansea Marina

mumbles

Vista dalle Mumbles

La penisola del Gower

Nella penisola del Gower troverete alcune delle spiaggie più belle della Gran Bretagna e una visita durante una giornata di sole vi lascerà senza fiato!

Alcuni dei posti più belli da visitare sono: Caswell Bay, Three Cliffs Bay, Oxwich, ed il mio preferito, Rhossili Bay. A Rhossili potrete passeggiare lungo la spiaggia, salire la collina e se la marea è bassa potete tentare di raggiungere Worm’s Head.

Lascerò parlare le immagini, ma quando il tempo è clemente e il vento non troppo forte, questi posto sono davvero bellissimi, tranquilli e facilmente raggiungibili da Swansea con l’autobus o la macchina.

3cliffs

Three Cliffs Bay

oxwich

Oxwich Bay

rhossili3

Rhossili Bay

worm's head

Worm’s head

Tenby

Tenby si trova in Pembrokeshire ed è un’incantevole cittadina con belle spiaggie, ideale da visitare in una giornata estiva. Le case dai colori pastello ed i negozi turistici vi daranno l’impressione di trovarvi un una città di mare in Francia o in Italia. Inutile dire che questa città è molto gettonata in estate. C’è anche un castello da visitare ed è facilmente raggiungibile via auto o treno.

tenby

Tenby

Parchi Nazionali

Brecon Beacons è una catena montuosa formata da sei cime principali e attorno a cui si estende il parco nazionale del Brecon Beacons che copre 1344 km. Alcune delle attività che è possibile svolgere nel parco includono camminate, bicicletta, mountain bike, equitazione ma anche barca, windsurfing, canoa, arrampicata, campeggio ed esplorazione di grotte.

Brecon_beacons

Benbowen at the English language Wikipedia [GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html) or CC-BY-SA-3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/)%5D, from Wikimedia Commons

Snowdonia è un altro dei parchi nazionali che prende il nome da Snowdon, la montagna più alta in Galles. Il parco copre 2,140 km2 e 60 km di costa. Molte persone visi recano per praticare escursionismo.

snowdonia2

Castelli

Se amate visitare castelli, ce ne sono molti in Galles, a sud e a nord. Alcuni non sono molto facili da raggiungere a meno che non abbiate a disposizione un’auto, ma ad altri si può arrivare prendendo il treno e l’autobus. .
Nell’area di Cardiff potete visitare Cardiff castle, Caerphilly castle e Castle Coch. Caerphilly è un castello medievale risalente al tredicesimo secolo, mentre castle Coch è stato ricostruito nel diciannovesimo secolo sulle rovine di una costruzione anch’essa del tredicesimo secolo.

1200px-Cardiff_Castle

Cardiff Castle

caerphilly

Caerphilly Castle

Coch

Castle Coch

Nel Camarthenshire potete visitate Carreg Cennen, Dinefwr castle (undicesimo secolo) e Kidwelly Castle (dodicesimo secolo) mentre nel Pembrokeshire potete trovare, tra gli altri, Pembroke castle.

dinefwr

Carreg Cennen

Kidwelly_castle_whole

Kidwelly Castle

By Iphrit (Own work) [CC-BY-SA-3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)%5D, via Wikimedia Commons

pembroke

Pembroke Castle

Questi sono alcuni dei castelli che ho visitato, ma se date un’occhiata a questa pagina potete farvi un’idea di quanti castelli vi siano in Galles (nonostante alcuni siano ridotti a rovine).

Ci sono anche vari palazzi e proprietà storiche che è possibile visitare. Tra queste ho avuto la fortuna di visitare Dinefwr, nel Camarthenshire, che era davvero incantevole. Visitarla ed esplorarne i dintorni è stata una bellissima esperienza. Quando ho visitato il palazzo (l’estate scorsa), vi era anche una mostra sulla seconda guerra mondiale, che ha reso la visita ancora più interessante.

dinefwr2

Dinefwr

St. Fagans

St. Fagans è un’area non lontana da Cardiff e consiste di un museo a cielo aperto sullo stile di vita, la cultura e l’architettura del Galles. Visitando il posto si possono osservare più di quaranta tipi di abitazioni ricostruite da diverse parti del Galles.

Come ho già detto, questa descrizione non è esaustiva, ma spero di aver dato un’idea di quanti luoghi sia possibile visitare qui attorno!! 🙂

Grazie per aver letto fin qui e speriamo bene che il sole degli ultimi giorni non fosse la fine dell’estate Gallese 😉 !!

A presto!

Advertisements